Il mio primo romanzo “Scrivi” è online

IMG_6093È con enorme piacere ed emozione che annuncio finalmente l’uscita di “Scrivi” su Geeko Editor, casa editrice online, social e interattiva, che ho avuto la fortuna di incontrare alcuni mesi or sono.

Perché Geeko Editor mi è piaciuta subito? Perché è un bellissimo progetto di editoria indipendente e slegata dalla logica delle lobby dei grandi nomi, portato avanti da tre giovani pieni di idee e di voglia di fare. Come moltissimi scrittori sconosciuti ed emergenti sapranno, pubblicare oggi potrebbe essere solo apparentemente più semplice. Tutti voi, come me, avrete fatto esperienza di case editrici che vi chiedono denaro per pubblicare, oppure ancora di quelle più grandi e irraggiungibili che non rispondono mai, legate ai best seller e ai libri sicuri. Di coraggio in giro ce n’è poco, pochissimo per la verità. E dato che il mio “Scrivi” parla proprio di coraggio, io non potevo che affidarlo a chi coraggio ne ha avuto da vendere, creando questa bellissima start up. Vi consiglio di dare un’occhiata sul loro sito e di entrare nella community. Sarà possibile pubblicare i vostri racconti, leggerne altri, partecipare attivamente alla vita della casa editrice decretando i vincitori dei vari Contest, come quelli di pubblicazione, esattamente quello a cui ho partecipato io.

Che cosa è “Scrivi”? È l’imperativo dell’anima. E’ una storia emozionante e tutta al femminile.
Celeste è una donna tenace e orgogliosa dei primi del ‘900, che vive sulla propria pelle le ipocrisie del suo tempo. Dorotea vive invece un’altra crisi, quella economica, del 2008, che mina le sue certezze e sembra toglierle grinta e forze.
Riuscirà a ritrovarle solo in un modo: ricordando le storie di Celeste, l’anziana vicina di casa che da piccola la portava a fare passeggiate in campagna raccontandole la sua vita e insegnandole a non aver mai paura. Un ricordo capace di far nascere in Dorotea un desiderio potente: portare su carta la sua storia e quella di Celeste, per ritrovare una ragione per lottare. “Scrivi” è una storia consigliata a chi è sempre in viaggio, metaforico e non, a chi vive con intensità ogni aspetto della vita, a chi crede nei legami che trascendono la realtà contingente, a chi si immerge nella scrittura per trovare un’unione più profonda con se stesso e con la realtà.

A questo link è possibile scaricare l’anteprima e poi, se vi ha incuriosito, anche l’e-book in formato pdf, pub o mobi. Acquistare “Scrivi” non sostiene soltanto il mio cammino, appena iniziato, come scrittrice: sostiene anche gli scrittori emergenti e l’editoria indipendente, che per portare a galla le voci di talenti non ancora scoperti ha bisogno di tutti voi e del vostro interesse. E, ultimo ma non meno importante, sono certa che saprà toccarvi l’anima, come quella che io ci ho messo per scriverlo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.